Masterclass 2019 - Spettacolo tradizionale coreano: "The story of Poong - Dong" busking performance

XXX Rassegna Musicale Nazionale “Musica e Arte”

"La storia di Poong-Dong" dalla Corea del Sud a Cremona

Lo spettacolo tradizionale coreano, in versione breve, è una produzione del Goryeong Culture Center, con attori e musicisti provenienti dalla Corea del Sud.
Lo spettacolo è inserito nella XXX Rassegna Musicale Nazionale “Musica e Arte”, come evento collaterale di carattere internazionale.

La regia dello spettacolo è a cura di Kim Tae-Seok, scrittore, regista e attore molto famoso in Corea.
Oltre alle percussioni i musicisti suoneranno il Gayageum, uno strumento tradizionale a corde coreano, già gemellato con il violino di Cremona.

"La storia di Poong-Dong" è una performance tradizionale coreana che include varie canzoni tradizionali coreane, balli e musica. La storia di Poong-Dong offre al pubblico una godibile impressione dell'arte popolare tradizionale coreana. Le esibizioni tradizionali coreane che il pubblico e gli attori fanno insieme intrattengono naturalmente il pubblico. Gli spettatori stranieri che non conoscono la lingua coreana possono facilmente capire la narrazione, perché la storia di Poong-Dong consiste nel ridurre al minimo il dialogo e massimizzare l'azione. In particolare, l'apparizione del totem tradizionale coreano e la scena del matrimonio tradizionale coreano faranno vivere al pubblico una nuova esperienza per quanto riguarda i costumi tradizionali coreani.
Sarà una grande opportunità per il pubblico straniero di comprendere e apprezzare la Corea con uno stile di performance misterioso e unico.

17/05/2019

Ore 18:30

Cortile Federico II
Cremona , CR
Cremona IT

Programma:

• Spettacolo con le percussioni tradizionali coreane
  • Gayageum Trio - Trio con i tradizionali strumenti gayageum
  • Korean Traditional Drama - The story of Poong-Dong (versione breve)

Accesso libero - In caso di maltempo gli spettacoli avranno luogo in San Vitale, sempre con ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

Evento nella Rassegna:

“Musica ad arte” - XXX Rassegna musicale nazionale delle scuole ad indirizzo musicale

da 13/05/2019 a 19/05/2019

Musica ad arte”  - XXX Rassegna musicale nazionale delle scuole ad indirizzo musicale

Il Liceo musicale statale “A. Stradivari” di Cremona, capofila della Rete musicale scolastica della provincia di Cremona “Piazza Stradivari” e USR per la Lombardia, in collaborazione con il Comune di Cremona, assessorato alle Politiche...