Verifica di esclusione dalla valutazione ambientale - Vas relativa alla variante al piano attuativo dell'ambito di trasformazione CR.25 via Flaminia in variante al vigente PGT

INFORMAZIONE CIRCA LA DECISIONE

Vista la legge regionale 11.03.2005 n. 12 – Legge per il governo del territorio ed i relativi criteri attuativi;

visti gli Indirizzi generali per la valutazione ambientale (VAS) approvati con D.C.R. 13 marzo 2007, n. VIII/351 e gli ulteriori adempimenti di disciplina approvati con D.G.R. 10 novembre 2010, n. IX/761;

visto il Decreto della Direzione Generale Territorio e Urbanistica in data 14 dicembre 2010 - Approvazione della circolare “L’applicazione della valutazione ambientale di piani e programmi – VAS nel contesto comunale”;

visto l’Avviso di avvio del procedimento relativo alla verifica di assoggettabilità alla valutazione ambientale (VAS) della variante al piano attuativo per l’ambito di trasformazione “CR. 25 via Flaminia” in variante al vigente PGT (Prot. Gen. 92473-19)

SI RENDE NOTO

che la proposta di variante al Piano Attuativo in variante al P.G.T. per l'Ambito di Trasformazione CR.25 via Flaminia, per il quale è stato espletato il procedimento di Verifica di esclusione dalla Valutazione Ambientale - VAS previsto al punto 5.9 degli Indirizzi generali per la valutazione ambientale - VAS, è stato escluso dalla Valutazione ambientale con provvedimento dell’Autorità competente per la VAS in data 27 febbraio 2019 (Prot. Gen. 16733 del 27/02/2019).

Il provvedimento è consultabile sul sito web del Comune di Cremona (www.comune.cremona.it/GisArea/sfogliaPGT.do?path=/pua/PA_via Flaminia/stortrasp/var2019/assoggettabilita_VAS) nonché sul sito web sivas (http://www.cartografia.regione.lombardia.it/sivas/).

Cremona, 27 febbraio 2019

L’Autorità procedente