In occasione del Giorno del Ricordo, istituito al fine di conservare e rinnovare la memoria di tutte le vittime delle foibe, si terrà al civico cimitero la cerimonia di commemorazione.
Alla presenza delle autorità civili e militari verrà deposta una corona al monumento ai caduti giuliano dalmati e posto un mazzo di fiori al cippo dedicato alla memoria degli esuli deceduti a Cremona.
Dopo la deposizione della corona di alloro al monumento ai caduti Giuliano-Dalmati, seguirà un intervento della Vice Presidente della sezione di Cremona dell'Associazione Giuliano Dalmati e un breve momento musicale eseguito dal M° Colomba Betti.
Colomba Betti, diplomata al Conservatorio di Piacenza, studia con Yulia Berinskaya e Chiara Morandi. Ha fatto parte dell'orchestra giovanile italiana nel 2018 e collabora con varie orchestre tra cui l'Orchestra Regionale della Toscana e Milano Classica. Nel 2015 ha preso parte allo scambio tra il Comune di Cremona e la città di Goryeong (Corea del Sud) suonando nel gruppo di musica da camera coordinato dal M° Silvia Chiesa. Frequenta il Dipartimento di Musicologia di Cremona
Date dell'evento:
10/02/2019
Ore 9:45
Civico Cimitero
Via Cimitero, 1
26100
Cremona
, CR
Cremona IT
Programma:
Programma:
Intervento del Sindaco
Deposizione di una corona al monumento ai caduti giuliano-dalmati in memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe
Deposizione di un mazzo di fiori al cippo dedicato alla memoria degli esuli deceduti a Cremona