Giornata del ricordo - Vittime delle Foibe 2019

Versione stampabileVersione PDF

In occasione del Giorno del Ricordo, istituito al fine di conservare e rinnovare la memoria di tutte le vittime delle foibe, si terrà al civico cimitero la cerimonia di commemorazione.
Alla presenza delle autorità civili e militari verrà deposta una corona al monumento ai caduti giuliano dalmati e posto un mazzo di fiori al cippo dedicato alla memoria degli esuli deceduti a Cremona.

Dopo la deposizione della corona di alloro al monumento ai caduti Giuliano-Dalmati, seguirà un intervento della Vice Presidente della sezione di Cremona dell'Associazione Giuliano Dalmati e un breve momento musicale eseguito dal M° Colomba Betti.
 
Colomba Betti, diplomata al Conservatorio di Piacenza, studia con Yulia Berinskaya e Chiara Morandi. Ha fatto parte dell'orchestra giovanile italiana nel 2018 e collabora con varie orchestre tra cui l'Orchestra Regionale della Toscana e Milano Classica. Nel 2015 ha preso parte allo scambio tra il Comune di Cremona e la città di Goryeong (Corea del Sud) suonando nel gruppo di musica da camera coordinato dal M° Silvia Chiesa. Frequenta il Dipartimento di Musicologia di Cremona

Date dell'evento: 

10/02/2019

Ore 9:45

Civico Cimitero
Via Cimitero, 1
26100 Cremona , CR
Cremona IT

Programma: 

Programma:

  • Intervento del Sindaco
  • Deposizione di una corona al monumento ai caduti giuliano-dalmati in memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe
  • Deposizione di un mazzo di fiori al cippo dedicato alla memoria degli esuli deceduti a Cremona

Prezzo: 

Accesso libero

Organizzatori: 

Allegati: 

Tipologia
Eventi
Categoria di Eventi
Percorsi di navigazione
Mi Interessa
Io Sono