Guareschi ai giovani d'oggi - Mostra

Versione stampabileVersione PDF

A 110 anni dalla nascita dell'autore di Mondo Piccolo, l'occasione per incontrare l'eroica testimonianza di Giovannino Guareschi.
Mostra antologica "Guareschi ai giovani d'oggi"

Ad organizzarla è stato l’istituto Vida nell’ambito del progetto dedicato a Giovannino Guareschi, frutto della sinergia tra il liceo paritario, l’istituto comprensivo Cremona uno, Banca di Credito Padano e Fondazione Piper e realizzato anche grazie alla famiglia di Guareschi, nella figura del figlio Alberto, delle nipoti e del Club dei Ventitrè.

L’intento è quello di far incontrare anzitutto agli studenti ma anche a tutti coloro che vorranno visitarla la figura e la vita dello scrittore, vignettista e giornalista parmigiano, ma fortemente legato anche alla città di Cremona, a 50 anni dalla morte, a 110 dalla nascita e a 70 dalla prima uscita di «Don Camillo», il suo personaggio più noto. In particolare gli studenti delle classi terze dell’indirizzo classico e di quello scientifico tradizionale e a curvatura sportiva, hanno affrontato un percorso formativo sulla figura dell’autore per l’ideazione e la cura di alcuni eventi destinati agli alunni delle scuole medie.

Date dell'evento: 

da 11/01/2019 a 15/02/2019
  • per le scolaresche accompagnate dagli insegnanti previa prenotazione email all'indirizzo biblio.seminario@gmail.com martedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12
  • per tutti, la mostra sarà aperta e visitabile dal martedì al venerdì, dalle 14 alle 17,30
Biblioteca del Seminario Vescovile
Via Milano, 5
26100 Cremona , CR
Cremona IT

Prezzo: 

Ingresso gratuito

Organizzatori: 

Tipologia
Eventi
Categoria di Eventi