Su e giù per il Corso - Fanfara Città dei Mille

Versione stampabileVersione PDF

Su e giù per il Corso - Fanfara Città dei Mille

Nel 1971 per sollecitazione del comitato d'intesa delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma di Bergamo e dalla volontà di un gruppo di musicanti, nasce la "Fanfara Città dei Mille", un gruppo musicale oggi conosciuto ed affermato non solo in Italia ma anche all'estero.
La denominazione "Fanfara Città dei Mille" è stata scelta per ricordare il più celebre fatto risorgimentale; infatti Bergamo è chiamata "Città dei Mille" per aver fornito alla spedizione militare di Garibaldi in Sicilia (1860-61) il maggior numero di volontari. Era pertanto naturale che la Fanfara adottasse la storica divisa dei garibaldini e cioè: giubba rossa, pantaloni grigio/azzurri e chep.
L’attività del gruppo è ormai notevolissima avendo tenuto concerti e partecipato a manifestazioni nelle principali città italiane ed estere, tra queste: Ginevra, Neuchatel, Orleans, Nizza, Vienna, Castellon de laPlaña, Figueres, Mannheim, Landshut, Branson - Missouri (USA), Syzran (Russia)...

Date dell'evento: 

10/02/2019

Ritrovo ore 16:00 - Partenza della sfilata dalla Chiesa di San Luca

Vie cittadine
Corso Garibaldi
Cremona , CR
Cremona IT

Prezzo: 

Accesso libero

Organizzatori: 

Allegati: 

Evento nella Rassegna: 

Su e giù per il Corso - Animazione

da 26/01/2019 a 05/05/2019

Su e giù per il Corso

Nuova proposta di animazione, messa a punto dal Comune, che intende vivacizzare ed accompagnare lo shopping nel centro cittadino ed anche lungo il tratto pedonale di corso Garibaldi recentemente riqualificato con animazioni ed intrattenimenti durante i weekend da Gennaio a Maggio.

Musica,...

Tipologia
Eventi
Categoria di Eventi