Su e giù per il Corso - Fanfara Bersaglieri Pietro Triboldi

Su e giù per il Corso - Fanfara Bersaglieri Pietro Triboldi
in collaborazione con Telethon.

Il “battesimo” ufficiale della fanfara provinciale “Maggiore Pietro Triboldi” avviene il 28 marzo 2003, nell’ambito delle manifestazioni legate al 51° Raduno Nazionale dei Bersaglieri ospitato a Cremona. Nel febbraio 2006, rappresentando l’Italia, partecipa ad una parata di bande e fanfare militari e paramilitari nelle città di Chemnitz -Wurzburg e Norimberga in Germania, dove si evidenza fra complessi musicali di altre sei nazioni: Norvegia, Olanda, Polonia, Ucraina,Repubblica Ceca e Germania. Nel luglio dello stesso anno è chiamata in Corsica, dove ha modo di farsi apprezzare da un pubblico di varie nazionalità. Nel suo palmares conta una presenza alle manifestazioni collaterali del Festival di Sanremo 2009, due parate sulla Promenade du Soleil a Menton (Fr), applaudita da oltre 15.000 spettatori e una presenza a Chatelaillon Plage (Francia).

L’attuale Presidente è il Bersagliere Giorgio Fantoni. Marco Nolli è il Capofanfara.

26/01/2019

Ritrovo ore 16:00 - Partenza della sfilata dalla Chiesa di San Luca

Vie cittadine
Corso Garibaldi
Cremona , CR
Cremona IT

Accesso libero

Allegati:

Evento nella Rassegna:

Su e giù per il Corso - Animazione

da 26/01/2019 a 05/05/2019

Su e giù per il Corso

Nuova proposta di animazione, messa a punto dal Comune, che intende vivacizzare ed accompagnare lo shopping nel centro cittadino ed anche lungo il tratto pedonale di corso Garibaldi recentemente riqualificato con animazioni ed intrattenimenti durante i weekend da Gennaio a Maggio.

Musica,...