In Comune la Console Generale della Repubblica di Corea a Milano

Da sinistra, Simona Pasquali, Yoo Hye-ran e Gianluca Galimberti

Il Sindaco Gianluca Galimberti e la Presidente del Consiglio comunale Simona Pasquali hanno accolto questa mattina in Comune Yoo Hye-ran, Console Generale della Repubblica di Corea del Sud a Milano.

Una visita di cortesia, come si usa dire in questi casi, ma che è stata l’occasione per un proficuo scambio su vari temi, a partire dalla liuteria e dai rapporti che in questi anni sono intercorsi tra la nostra città e la Corea del Sud, in particolare con la città di Goryeong con la quale è stato sottoscritto un accordo per scambi culturali ed economici. La visita della rappresentante della Corea del Sud in Comune si è conclusa con uno scambio di doni, in particolare all’ospite è stato consegnato il catalogo della mostra su Janello Torriani.

La Console Generale Yoo Hye-ran è giunta in visita a Cremona per incontrare gli alunni coreani che frequentano la Scuola Internazionale di Liuteria, dove si è recata come prima tappa. Dall’Istituto di via Colletta il trasferimento a Palazzo Comunale per incontrare i vertici dell’Amministrazione, infine visita al Museo del Violino. Qui è stata accolta dalla Diretttice Generale Virginia Villa e dal Conservatore Fausto Cacciatori. Erano inoltre presenti Gawang Jung, vincitore della medaglia d'oro per la sexzione violoncello alla recente XV edizione del Consorso Triennale Internazionale di Liuteria "A. Stradivari", e il maestro liutaio Francesco Toto.

Categoria di News