Le 4 stagioni di Cremona - Le strade del gusto della Lombardia 2019 - Edizione "Aspettando il Natale"

Locandina dell'evento

Mercatino "Le Strade del gusto della Lombardia"
Edizione "Aspettando il Natale"

Prodotti tipici – articoli regalo – artigianato – dolce street food con eventi collaterali.

Circa 60 gli espositori selezionati presenti al Mercatino:

• Prodotti tipici alimentari della Regione Lombardia: miele e marmellate, farine antiche, pasta fresca bio ripiena e pasta secca bio, ravioli e tortelli fatti a mano, tartufi freschi e lavorati, trasformati di lumaca, formaggi e salumi della Valcamonica e confetture, formaggi e salumi della Valle Brembana, confezioni natalizie di vino, formaggi tipici lombardi come salva cremasco dop, grandcapra, gorgonzola dop e formaggi di pecora, formaggi e salumi bresciani, farina di mais e biscotti di mais, dolci.
    Sono presenti inoltre alcune SPECIALITA’ fuori Regione come latte d’oro, bomba di curcuma e zenzero, maca gialla e mais, miele pregiati e rari provenienti da tutta Italia,, focaccia e farinata di Recco, dolci siciliani …e per i più golosi tanti dolciumi, caramelle, croccante e torrone di Cremona, cioccolato, cioccolata calda e liquore tipico del Lago di Garda, pannettoni, waffel, caldarroste, castagnaccio, vin brulè.
  • Promozione turismo con il Comune e la Provincia di Cremona, la Strada del Gusto Cremonese, East Lombardy e le Province di Lodi e Brescia.
  • Regalistica artigianale e addobbi natalizi hand made: presepi e centrotavola natalizi, addobbi natalizi creativi, pietre dure e monili, amuleti e incensi, cucito creativo, oggetti in terracotta, sciarpe con calamita, oggettistica d’arredo, cappelli e manicotti in lana, bj realizzata in vari materiali (argento, pietre dure, minerali, metallo, tessuto con perline e cristalli), sculture di sapone, borse e accessori in cachemire e in stoffa, accessori steampunk. Poi Libri, quadri e creme per il benessere naturale e lavanda.

Eventi collaterali:

Le strade dei golosi

• prodotti tipici lombardi
  • pacchi natalizi

Le strade della fantasia

• addobbi natalizi artigianali
  • articoli regalo unici

Le strade del gioco

• Dalle 15,30 Scuola di giocoleria con artisti di strada.

Le strade del cuore
Raccolta fondi a favore di Associazioni Onlus locali:

• Associazione Futura di Cremona con la vendita di libri usati.
  • Associazione di Volontariato Go On Onlus di Cremona con la vendita oggetti fatti a mano, cassette e scatole con decuopage, fermaporta in panno e decorazioni natalizie.
  • Lions Club Torrazzo Cremona con vendita prodotti d’eccellenza: le mostarde Luccini, il Grana Padano fornito dall’Azienda Agricola Guzzoni e le noci.

Durante la giornata raccolta occhiali usati e, grazie al Centro Lions per la Raccolta degli Occhiali Usati, verranno aggiustati, puliti, catalogati in base alla gradazione e infine distribuiti dai volontari Lions nei paesi in via di sviluppo. “A te non servono più, ma possono aiutare qualcuno a riacquistare la vista”.

Le strade di Babbo Natale

• dalle ore 18,00 alle 19,00 raduno dei Babbo Natale per un fantastico #CHRISTMASSELFY.

Le strade della musica

• Tutto il giorno Christmas Karaoke con Big & Roby la colonna sonora natalizia della manifestazione
  • dalle 11,00 alle 12,00 Line dance con Country dance again di Cremona
  • dalle 15,30 alle 16,30 concerto della Wooden Mirrors Band che girerà un video promo per i Social

01/12/2019

Dalle ore 9 alle ore 20

Piazza Stradivari
26100 Cremona , CR
Cremona IT

Accesso libero

Allegati:

Evento nella Rassegna:

logo E015 | Ecosystem

Parte delle informazioni/funzionalità riportate all'interno della presente sezione / sito web sono disponibili nella forma di API E015 per la possibile integrazione all’interno di altre applicazioni E015.