Presentazione del libro Primo Mazzolari - misericordia a bracciate

Presentazione del libro Misericordia a bracciate (Edizioni Messaggero Padova) curato da don Bruno Bignami, direttore dell’Ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro, presidente della Fondazione “Don Primo Mazzolari” di Bozzolo e postulatore della causa di beatificazione di don Mazzolari. Nel volume viene presentata l’esperienza spirituale cristiana del sacerdote attraverso i suoi dialoghi con preti, amici, religiosi, laici, politici, fino al Presidente della Repubblica Giovanni Gronchi. Il libro ricostruisce l’esperienza spirituale cristiana proposta da un testimone come Mazzolari. Le lettere pubblicate, tutte assolutamente inedite, sono una finestra aperta sulla concretezza della vita cristiana.

Interverranno: don Bruno Bignami, il Sindaco Gianluca Galimberti, il Vescovo Mons. Antonio Napolioni e don Luigi Ciotti, presidente di Libera. Roberta Benzoni leggerà alcuni brani del libro. Saranno inoltre presenti in sala i musicisti Omar Pedrini e Franco D'Aniello.

12/01/2019 - 16:30
Palazzo Comunale - Sala dei Quadri