Musica al Museo 2019 - #ITALIANA.HIT

classi terze della Scuola Primaria Trento Trieste

presenta

#ITALIANA.HIT
in collaborazione con le insegnanti di classe Lucia Gonetti, Milvia Bonali e Silvia Braga

Le bambine e i bambini si esibiranno in un repertorio delle hit più famose della musica italiana rendendo omaggio, attraverso vari momenti, agli artisti che hanno reso grande la musica italiana nel mondo.

26/05/2019

Ore 11:00

Cortile del Museo Civico "Ala Ponzone"
Via Ugolani Dati 4
Cremona , CR
Cremona IT

Programma:

Strada Facendo (C.Baglioni)
Volta la carta (F. De andrè)
Vivo per lei (A.Bocelli)
Azzurro (P.Conte-A.Celentano)
Hanno ucciso l’uomo ragno (Max Pezzali)
A modo tuo (Elisa)
Hey Ma’ (G.Paoli)

Preparazione corale e strumentale a cura di Antonino Campisi e Carolina Ferraroni.

Il percorso sulla musica italiana ha coinvolto le diverse discipline e si è avvalso della gentile collaborazione, anche per la scelta del repertorio, delle insegnanti delle classi terze.

Un ringraziamento al Dirigente dell’IC Cremona Uno, Dott.Piergiorgio Poli, per l’appoggio e il sostegno al progetto musicale “Il Piccolo Conservatorio”, alle maestre Lucia Gonetti, Milvia Bonali e Silvia Braga per il loro prezioso lavoro e contributo alla realizzazione di questo spettacolo, ai genitori della classi terze per il continuo entusiasmo e per la loro partecipazione alle iniziative; a tutti le bambine e i bambini per i loro sorrisi, la curiosità e l’attenzione continua alle attività proposte.

Allegati:

Programma di sala - 947.59 KB

Evento nella Rassegna:

Musica al Museo 2019

da 13/01/2019 a 31/12/2019

Musica al Museo 2019
Tutte le domeniche un concerto in Pinacoteca

Rassegna di concerti e Masterclass in sala Manfredini.

in collaborazione con:

• Istituto Superiore di Studi Musicali Claudio Monteverdi di Cremona
  • Liceo Musicale A. Stradivari di Cremona
  • Scuola primaria “Trento
  • ...
Contenuto Correlato

logo E015 | Ecosystem

Parte delle informazioni/funzionalità riportate all'interno della presente sezione / sito web sono disponibili nella forma di API E015 per la possibile integrazione all’interno di altre applicazioni E015.