Piattaforma per la raccolta differenzia di S. Rocco, nuove modalità di accesso

Da lunedì 17 dicembre cambiano le modalità di accesso alla piattaforma per la raccolta differenziata di San Rocco: l’ingresso sarà infatti riservato ai soli cittadini di Cremona e sarà controllato da un sistema informatizzato. In particolare: per le utenze domestiche l’accesso alla piattaforma sarà consentito solo utilizzando la Carta Regionale del Servizi CRS (tessera sanitaria); per le utenze non domestiche (attività produttive, artigianali, agricole, commerciali, e così via) l’accesso sarà consentito solo utilizzando il tesserino magnetico consegnato da Linea Gestioni. Per tale motivo è stata installata una sbarra di accesso con accanto un lettore magnetico che serve appunto per il riconoscimento delle CRS o del tesserino fornito da Linea Gestioni per le utenze non domestiche.

L’utilizzo è molto semplice. Per accedere alla piattaforma ci si deve avvicinarsi al lettore posto all’ingresso, per le utenze domestiche basta strisciare la tessera CRS nel lettore in basso, mentre per quelle non domestiche è necessario avvicinare il tesserino al lettore posto in alto. Fatte queste operazioni, si alza la sbarra che permette l’accesso. Sono valide le CRS di tutti i componenti del nucleo famigliare, mentre per le utenze non domestiche l’accesso è consentito solo agli autorizzati autorizzate e muniti di apposita tessera consegnata da Linea Gestioni.

Si tratta di un sistema, già attivo in tutte le piattaforme e e nei centri di raccolta gestiti da Linea Gestioni, finalizzato a meglio codificare l’utilizzo di queste aree ad evitare l’ingresso di cittadini non residenti e, soprattutto, a garantire una maggiore sicurezza dell’impianto. Il sistema è stato progettato e realizzato in sinergia con A2A Smart City, società del Gruppo che sta anche operando sul sistema di videosorveglianza, attualmente in fase di installazione a completamento di processi di ultima generazione che potenzieranno ulteriormente la sicurezza dell’impianto.

Per maggiori informazioni si veda il sito di Linea Gestioni.

Allegati:

Categoria di News