Un Natale da favola - Walt Whitman and the Soul Children of Chicago

Versione stampabileVersione PDF

Concerto di Natale con The Soul Children of Chicago, formidabile complesso fondato nel 1981 da Walt Whitman Jr e che da allora si è esibito davanti a 2 milioni di spettatori nei quattro angoli del pianeta.

L’evento è promosso e organizzato da Unomedia in collaborazione con il Museo del Violino, il sostegno della Fondazione Arvedi-Buschini e di MDV friends.

Walt Whitman con i suoi Soul Children of Chicago torna dunque in Italia per deliziare gli appassionati con la sua musica ricca di passione ed energia. Mr Whitman iniziò 27 anni fa, quasi per scherzo, a coinvolgere i bambini di Chicago in un progetto di recupero e di speranza.

The Soul Children of Chicago è nato nel 1981 da un’idea di Walt W. Whitman, Jr. Si tratta di un programma per giovani a rischio della comunità afro-americana, che dà a questi ragazzi la possibilità di esprimere, in modo creativo, se stessi e la loro energia esuberante attraverso la musica. Sin dal suo inizio, The Soul Children of Chicago è stata una forza positiva grazie alla quale i giovani a rischio hanno avuto ed hanno tutt’ora l’opportunità di imparare l’interazione con i loro coetanei in un ambiente che favorisce il sostegno, l’illuminazione culturale, i risultati accademici e l’autodisciplina.

Date dell'evento: 

20/12/2018

Ore 21:00

Auditorium Giovanni Arvedi - MdV
Piazza Marconi, 5
Cremona , CR
Cremona IT

Prezzo: 

Prezzo biglietto concerto: settori A/B/C/D/ E : € 25- settori F/G/H/I : € 20 - Informazioni e prevendita biglietti: Biglietterie del Museo del Violino (tel. 0372.080.809) e del Teatro Ponchielli (tel. 0372.022001)

Organizzatori: 

Evento nella Rassegna: 

Tipologia
Eventi
Categoria di Eventi