Salone dello studente Junior - XXIV edizione

Il Salone dello Studente è l’annuale appuntamento di informazione e orientamento organizzato dall’Agenzia Servizi Informagiovani del Comune di Cremona in collaborazione con partner istituzionali e sponsor; arrivato nel 2019 alla sua XXIV edizione, è riconosciuto dalle scuole e dalle famiglie come un momento fondamentale della scelta formativa.

Nel corso degli anni, il Salone dello Studente si è evoluto per mantenersi sempre al passo con i tempi e per rispondere in modo efficace alle richieste espresse dai diversi destinatari ed in particolare da ragazzi, famiglie e docenti.

Obiettivo del Salone dello Studente Junior è offrire agli studenti in procinto di scegliere il proprio percorso di studi dopo la Scuola Secondaria di Primo Grado opportunità e strumenti per orientarsi tra le differenti proposte e conoscere i servizi che operano localmente nei settori della formazione e dell’orientamento, mettendo in evidenza le eccellenze del territorio cremonese.
Il Salone, inoltre, rappresenta un’importante occasione di confronto fra insegnanti, studenti e genitori sui temi dell’orientamento, della formazione e della scelta.

Il percorso dedicato al tema dell’orientamento non si conclude però con la chiusura delle porte dell’area espositiva, ma prosegue nel corso dell’anno scolastico con eventi (tra i quali si segnalano il Salone dello Studente in Tour rivolto ai ragazzi in uscita dalle Scuole Secondarie di Secondo Grado e il Job Day dedicato all’incontro tra chi cerca e chi offre lavoro) e incontri progettati per sostenere la crescita e la formazione dei nostri ragazzi, ma anche per offrire a genitori e docenti importanti occasioni di confronto, strumenti e strategie.

da 20/11/2019 a 23/11/2019

Orari come da programma

Centro Culturale Santa Maria della Pietà
Piazza Giovanni XXIII, 1