Apriamo le porte contro la dispersione - Tavola rotonda

Tavola rotonda sul tema della prevenzione della dispersione scolastica

Confronto aperto e dibattito tra esperti ed attori del mondo della scuola e del terzo settore per una restituzione delle progettualità in essere e dei relativi sviluppi futuri.

La Vicesindaco Maura Ruggeri, presenterà l'impostazione delle Politiche Educative del Comune di Cremona.

Il prof. Pierpaolo Triani (professore associato Facoltà Scienze della Formazione - Dipartimento Pedagogia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore sede di Piacenza) modererà gli interventi e contribuirà ad un’analisi sistemica dei dati e delle azioni in essere favorendo una lettura evolutiva.

Interverranno:

• la prof.ssa Paola Romagnoli - referente per l'inclusione dell'IC Cremona 1
  • la prof.ssa Elisabetta Bondioni - direttore centro di formazione professionale Ente Scuola Edile Cremonese
  • la prof.ssa Antonella Cinquetti - docente scuola secondaria di secondo grado IIS Torriani
  • la dott.ssa Paola Merlini - responsabile area Produzione e Servizi Cosper S.C.S. Impresa Sociale

I partecipanti potranno intervenire con testimonianze e domande per contribuire a rendere immediatamente trasferibile il modello condiviso alle realtà dei presenti.

23/11/2018

Dalle ore 15.00 alle ore 17.00