La Città della Canzone 2018

Versione stampabileVersione PDF

Festival musicale diffuso nella città di Cremona.

Cinque anni fa, all’interno dell’ Associazione degli Studenti di Musicologia e Beni Culturali, è nato un piccolo gruppo di lavoro con l’intento di creare un laboratorio collettivo sulla canzone in cui giovani cantautori emergenti potessero confrontarsi con esperti del panorama italiano e con gli studenti del Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali - Cremona . Da lì è nato il workshop de La Città Della Canzone che, ogni novembre dal 2013 al 2017, è stato un'occasione per analizzare dal vivo il processo di scrittura di una canzone e uno spazio di incontro tra cantautori e ospiti provenienti da tutta Italia.

Esibizioni di tutti i giovani cantautori che hanno partecipato ai workshop delle passate edizioni.

Direzione artistica e organizzazione: Alessandro Bratus, Claudio Cosi, Luca Dattisi, Gaianè Kevorkian, Gabriele Sfarra, Agnese Zappalà.

Iniziativa realizzata con il contributo concesso dalla Commissione Permanente Studenti dell’Università di Pavia nell’ambito del programma per la promozione delle attività culturali e ricreative degli studenti.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione degli Studenti di Musicologia e Beni Culturali, con il patrocinio e la collaborazione di: Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali (Università di Pavia), fondazione Walter Stauffer, Torrefazione Vittoria, Disk-Jockey, Chocolat Cafè, Antica Osteria del Fico, Circolo Arci Arcipelago, Lovely Viper e Osteria del Tempo Perso.

Date dell'evento: 

da 09/11/2018 a 11/11/2018

Vedi programma sul sito dedicato

Sedi varie
Vie varie
Cremona , CR
Cremona IT

Prezzo: 

Tutti i concerti sono gratuiti

Organizzatori: 

Tipologia
Eventi
Categoria di Eventi