Centenario della Vittoria della Grande Guerra, Giornata dell'Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate 2018

Si sta come d'autunno, sugli alberi, le foglie
(Giuseppe Ungaretti)

Festa dell'Unità Nazionale, Giornata delle Forze Armate, 100 anni dalla fine della Prima Guerra Mondiale

Venerdì 2 novembre 2018 al Civico Cimitero Monumentale - Cerimonia in onore dei Caduti:

• Ore 9,45 - Schieramento.
  • Ore 10,45 - Presso il Famedio dei Caduti si svolgerà la S. Messa, alla presenza delle Autorità civili e militari, a ricordo di tutti i Caduti. La Messa verrà celebrata da un Cappellano militare, in caso di pioggia in chiesa.
  • Al termine, accensione del cero nella Cappella della Madonnina del Grappa.

Domenica 4 novembre 2018 mostra in Piazza Stradivari - Cerimonia ufficiale in Piazza del Comune:

• Ore 9,00 -  da via Sommi de Picenardi, le Associazioni Combattentistiche e d'Arma, in occasione del Centenario, sfileranno con i labari per le vie della città: Corso Vittorio Emanuele II, via Verdi, via Cavour, piazza Roma, corso Mazzini, via Mercatello, via Platina, piazza S.Antonio Maria Zaccaria.
  • Ore 9,45 - Schieramento.
  • Ore 10,00 - Inizio Cerimonia.

Mostra statica:

• Dalle ore 9,00 - in Piazza Stradivari verranno esposti 9 mezzi delle Forze Armate (5 dell'Esercito-Genio Guastatori, 2 dei Carabinieri e 2 della Guardia di Finanza) per la realizzazione di una mostra statica.
  • Alle ore 10,40 - i mezzi si muoveranno da piazza Stradivari e, tramite via Baldesio, entreranno in Piazza del Comune; lì resteranno fino al termine della manifestazione.

da 02/11/2018 a 04/11/2018

Come da programma