Appetiti storici - Mostra

Versione stampabileVersione PDF
Illustrazione di Guido Scarabattolo dedicata al paleolitico

Appetiti storici - Mostra delle illustrazioni che Guido Scarabottolo ha realizzato per il volume “Appetiti storici. Consuetudini alimentari dalla preistoria al futuro”, promosso dalla Rete MA_net (Rete dei Musei Archeologici della Lombardia orientale) e curato dall’Associazione culturale Tapirulan.

La mostra, precedentemente allestita al Museo Platina di Piadena, comprende le 16 illustrazioni a corollario degli altrettanti capitoli del libro nei quali, attraverso la scrittura brillante e ironica di French e Robirobi e la consulenza specialistica di Marco Baioni e Marina Volonté, si ripercorre la storia delle “invenzioni” che hanno segnato i cambiamenti delle abitudini alimentari dal paleolitico al futuro prossimo.

Guido Scarabottolo, milanese, laureato in architettura, entra nel 1973 a far parte dell'Arcoquattro, un gruppo di giovani che si occupa di architettura e comunicazione visiva in ambito editoriale e pubblicitario. Dopo lo scioglimento del gruppo, nel 1995, continua a lavorare come grafico e illustratore per i principali editori italiani (si ricordano in particolare la pluriennale collaborazione con Guanda e quella con Topipittori), la RAI e numerose agenzie pubblicitarie.

Inaugurazione mercoledì 24 ottobre, ore 17,30
 

Date dell'evento: 

da 25/10/2018 a 18/11/2018

Orari di apertura martedì-venerdì 9-13; sabato, domenica e festivi 10-17

Museo Archeologico
Via S. Lorenzo, 4
26100 Cremona , CR
Cremona IT

Prezzo: 

Ingresso al Museo € 3 - Il libro è in vendita presso la biglietteria al prezzo di € 16

Organizzatori: 

Contenuto Correlato
Tipologia
Eventi
Categoria di Eventi