Spazio all'Informazione - La memoria dello sguardo: fotografie e fotografi nelle province di Como, Lecco, Sondrio e Varese dal 1840 al 1930

Incontro informativo, aperto a tutti, della rassegna "Spazio all'Informazione":

Relatori:
Ruggero Pini – fotografo e autore del libro
Roberto Caccialanza – fotografo e ricercatore

Un incontro interessante, in cui sarà spiegato il contenuto del libro, riccamente illustrato da splendide immagini d'epoca. Si tratta del primo tentativo di lavoro sistematico, relativo alla storia della fotografia nel territorio che abbraccia le attuali quattro province di Como, Lecco, Sondrio e Varese. E' uno studio che analizza sistematicamente le fonti documentarie disponibili e delinea, da un lato, la storia della fotografia del territorio e, dall'altro, le vicende professionali di coloro che lo hanno sviluppato. Sarà possibile, per chi lo desidera, acquistare il volume.

10/10/2018 - 17:30
SpazioComune - Sala Eventi