Musica al Museo 2018 - L’animo umano come una tela

L’ANIMO UMANO COME UNA TELA
Scuola primaria Trento Trieste - classe seconda B

In collaborazione con le insegnanti di classe Monica Ferrini e Paola Mazzolini

Gli adattamenti testuali, coreografie ed attività musicali sono di Antonino Campisi, il testo “L’alfabeto delle emozioni” è di Monica Ferrini.

Alla tromba Giovanni Galetti, Gianluca Gattuso, Lucrezia Iacovacci e Chiara Zelioli della Scuola di Musica Pontesound.

I bambini si esibiranno in un concerto pieno di sfumature vocali colorate, emozioni e dipinti musicali cercando di pitturare il nostro animo come se fosse una tela.
Ai colori visivi presenti nelle sale del museo gli alunni cercheranno di abbinare dei colori uditivi fatti di filastrocche ritmiche, brani strumentali e canzoni.

25/11/2018 - 11:00
Museo Civico "Ala Ponzone" - Sala Manfredini
Via Dati, 4
Cremona , CR
Cremona IT

Programma:

Il programma prevede i seguenti momenti:
Le emozioni di un saluto; Le emozioni del ritmo; Le emozioni della musica; Piccola Orchestra Percussioni; L’alfabeto delle emozioni; La faccia delle emozioni; La chitarra; La tela; Le emozioni del canto.

Allegati:

Evento nella Rassegna:

Musica al Museo 2018

da 06/01/2018 a 16/12/2018

Rassegna di concerti in sala Manfredini.

In collaborazione con:

• Istituto Superiore di Studi Musicali Claudio Monteverdi di Cremona
  • Liceo Musicale A. Stradivari di Cremona
  • Scuola primaria "Trento Trieste" ad indirizzo musicale Istituto Comprensivo Cremona Uno
Contenuto Correlato