Quartiere 2 - Ultimazione del murale della scuola del quartiere Boschetto

Bambini intenti a realizzare il murale della scuola del Boschetto

Atto conclusivo del lavoro di realizzazione del murale dipinto sul muro di cinta della scuola primaria del Boschetto.

Saranno presenti il Sindaco Gianluca Galimberti, gli Assessori Barbara Manfredini, Rosita Viola e Mauro Platè. Parteciperanno gli alunni della scuola, famiglie e la comunità del Quartiere 2, che, sotto la guida dello street artist Marco Cerioli e del volontario di Servizio Civile del Centro Quartieri e Beni Comuni del Comune di Cremona Alessio Furfaro, hanno realizzato l'opera.

Questo percorso di educazione civica e di attenzione ad un bene comune, sollecitato e voluto fortemente dai bambini e dalle insegnati della scuola, apre ad altre possibilità e prospettive consegnando ai residenti del quartiere la cura di questo lavoro.

Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione tra l’Istituto Comprensivo Cremona 1 (di cui fa parte la scuola primaria del Boschetto), il Comitato di Quartiere 2, il Centro Quartieri Beni Comuni e Rigenerazione Urbana del Comune di Cremona e si colloca nell’ambito del Laboratorio di Comunità del Progetto Cariplo FareLegami.

17/09/2018 - 16:00
Scuola Elementare Boschetto