SeMiScambi 2018: incontro introduttivo

Versione stampabileVersione PDF

SeMiScambi è una manifestazione dedicata al libero scambio di semi e si rivolge ad hobbisti e appassionati di giardinaggio, agricoltura e orticoltura.

Questa edizione, che si terrà il 16 settembre, sarà preceduta il 14 settembre 2018, dalle ore 17.00 alle ore 20.00, presso la Sala Puerari, in via Ugolani Dati 4 a Cremona, da un incontro introduttivo: Agri-cultura a Cremona. Una cultura partecipata per la cura dell'ambiente, ove interverranno Massimo Angelini, Valerio Ferrari, Maria Cristina Bertonazzi e Antonella Ziliani.

Durante la giornata potranno essere organizzate anche attività ludico-didattiche per i bambini. La manifestazione è organizzata e presidiata da volontari FAI.

L’ingresso della manifestazione è gratuito, anche se è gradito un contributo libero a sostegno della Fondazione. Generalmente i fondi raccolti vengono destinati al restauro di uno dei beni proprietà FAI in fase di recupero. In occasione dell’edizione 2017 le offerte sono state devolute all’Orto delle Monache a Recanati, cuore del Colle dell’Infinito e nuovo bene FAI di fase di restauro.

Per informazioni, non esitate a contattarci all’indirizzo: semiscambi@gmail.com

Il programma dettagliato della giornata sarà disponibile sulla pagina Facebook SeMiScambi.

Date dell'evento: 

14/09/2018

dalle 17.00 alle 20.00

Sala Puerari
via Ugolani Dati 4
Cremona , CR
Cremona IT

Organizzatori: 

Evento nella Rassegna: 

SeMiScambi 2018

16/09/2018 - 20:00

SeMiScambi è una manifestazione dedicata al libero scambio di semi e si rivolge ad hobbisti e appassionati di giardinaggio, agricoltura e orticoltura.

Scopo della manifestazione è promuovere la biodiversità, la conoscenza e la diffusione di varietà antiche o rare e non presenti in commercio, riscoprendo un modo di fare agricoltura legato...

Tipologia
Eventi
Categoria di Eventi
Percorsi di navigazione
Mi Interessa