Bando Periferie, il 29 agosto la Giunta si riunisce a S. Felice

La seduta di Giunta, in programma mercoledì 29 agosto, si terrà, a partire dalle ore 14.30, nella sede del Comitato di Quartiere 14 – S. Felice (via S. Felice, 20) anziché a Palazzo Comunale. Tale decisione è motivata dal fatto che, all’ordine del giorno, vi è innanzitutto l’approvazione, in linea tecnica, dei progetti esecutivi riguardanti le opere da realizzare al quartiere S. Felice grazie al finanziamento di 7 milioni di euro ottenuto nel 2016 dal Comune di Cremona nell’ambito del “Bando periferie”, promosso a suo tempo dal Governo, e per il quale l’apposita convenzione è stata approvata dalla Corte dei Conti il 26 marzo scorso. Il 28 giugno la Giunta aveva provveduto all’approvazione dei progetti definitivi predisposti dai competenti uffici comunali. Terminati i lavori, alle 17.30, il Sindaco e gli Assessori incontreranno il Presidente e il Direttivo del Comitato di Quartiere 14 per fare il punto sul “Bando Periferie” il cui finanziamento risulta essere a rischio a seguito dell'approvazione al Senato di un emendamento al decreto Milleproroghe. L'Amministrazione comunale, insieme ai tanti sindaci coinvolti e all'ANCI, ha chiesto a gran voce di modificarne il testo nel prossimo passaggio alla Camera.

Categoria di News