Avviso relativo all’affidamento in concessione pluriennale di spazi e attrezzature all'interno della struttura denominata “Ex Colonie Padane”.

Versione stampabileVersione PDF

Data di pubblicazione: 

27/07/2018

Data di Scadenza: 

13/08/2018 - 12:00

Il Comune di Cremona intende affidare in concessione pluriennale spazi ed attrezzature posti all'interno della struttura denominata “Ex Colonie Padane”, sita presso la riva del Fiume Po in Cremona, catastalmente individuato al foglio 106 – Mappale 22/parte, per lo svolgimento di attività ludico – ricreative, con particolare attenzione ad attività inclusive per la cittadinanza, le famiglie, i bambini, gli anziani e le persone con disabilità.

Gli spazi e le attrezzature oggetto dell'affidamento sono quelle di seguito elencate:

- Percorso Avventura

- Spazio ristoro (piano terra) comprensivo di servizi e locali accessori e locali per il personale

- Area minigolf

- 2 campi bocce regolamentari

- Spazio eventi – Auditorium per manifestazioni culturali ricreative e musicali all’aperto

- Spazio acqua

- Spazi al primo piano per attività di aggregazione culturale ed espositiva ed eventualmente di ristorazione e musica

- Appartamento ex custode posto al primo piano.

A tal riguardo, si allega una proposta di affidamento in uso dei suddetti spazi e strutture, costituente la base su cui verrà esperita, in una seconda fase, la gara per l'affidamento (Allegato A).

CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: migliore offerta economica.

DURATA DEL RAPPORTO: dieci anni, eventualmente rinnovabili per ugual periodo.

CANONE BASE ANNUO: Euro 3000,00=, più IVA di legge.

Con il presente Avviso, si intendono sollecitare i Soggetti in grado di documentare esperienze nella gestione di immobili adibiti ad attività ludico – ricreative, con particolare riguardo ad attività inclusive per la cittadinanza, le famiglie, i bambini, gli anziani e le persone con disabilità, a presentare manifestazioni di interesse finalizzate all'ottenimento in concessione dei predetti spazi ed attrezzature.

PRESENTAZIONE DELLE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE

I soggetti interessati possono trasmettere la propria candidatura, secondo le modalità di seguito indicate.

La manifestazione di interesse, potrà essere inoltrata

  • con raccomandata del servizio postale
  • agenzia di recapito autorizzata
  • a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC) proveniente esclusivamente da altra casella di posta elettronica certificata e firmata digitalmente all’indirizzo PEC protocollo@comunedicremona.legalmail.it,
  • con consegna a mano, negli orari di apertura al pubblico, con rilascio di una ricevuta

entro 13 agosto 2018 – ore 12.00

all’Ufficio Protocollo del Comune di Cremona – Piazza del Comune n. 8 – 26100 – Cremona.

Il recapito della domanda sarà ad esclusivo rischio del mittente, se per qualsiasi motivo non dovesse giungere a destinazione in tempo utile.

Nel caso di presentazione della domanda con modalità cartacea, è necessario che la stessa sia recapitata in busta chiusa e firmata sui lembi di chiusura dal concorrente, riportante all’esterno l’indicazione del mittente e la dicitura:

Non aprire – Manifestazione di interesse – preselezione affidamento della struttura denominata ”Ex Colonie Padane”.

Il plico dovrà contenere:

- manifestazione di interesse corredata da una copia fotostatica di un valido documento d’identità del sottoscrittore redatta secondo il modello allegato B) al presente Avviso;

- una scheda descrittiva del soggetto interessato;

- elenco dettagliato di attività svolte riferibili a quelle oggetto della presente istruttoria: in particolare, si chiede di documentare esperienze acquisite , prioritariamente nella gestione di immobili adibiti a strutture ludico – ricreative, con particolare riguardo ad attività inclusive per la Cittadinanza, le famiglie, i bambini, gli anziani e le persone con disabilità.

In caso di partecipazione associata, la domanda dovrà essere presentata e sottoscritta da ciascuno dei componenti il raggruppamento.

La documentazione relativa alle voci sopraelencate potrà essere prodotta nelle forme ritenute più opportune da parte del concorrente.

Le candidature ammesse saranno esaminate dall’Amministrazione Comunale, considerando, in particolare:

- la professionalità ed esperienza acquisite nello specifico settore di intervento

- la capacità gestionale e organizzativa, desumibile anche dalla dotazione organica e strumentale.

L’Amministrazione, oltre a verificare il possesso dei requisiti generali da parte dei concorrenti per la loro ammissione alla procedura, si riserva la possibilità di fare ulteriori verifiche in merito alle dichiarazioni che attestano il possesso dei requisiti indicati;

ALTRE INFORMAZIONI

- Successivamente, sarà cura dell’Amministrazione con i soggetti selezionati a seguito della presente istruttoria preliminare, dar corso alla fase d'offerta, specificando, in apposita lettera invito, termini, modalità, tempistica e condizioni delle prestazioni richieste, nonché il criterio di aggiudicazione adottato;

- sin da ora il Comune si riserva la possibilità di non affidare prestazioni nel caso in cui nessuna delle istanze trasmesse sia considerata idonea: in tal caso saranno tempestivamente avvisati i partecipanti, ai quali non spetta in ogni caso alcun indennizzo, risarcimento o rimborso spese;

Si applicano, ove compatibili, le disposizioni del Regolamento comunale per la disciplina dell’attività contrattuale.

Ai sensi della vigente normativa in materia di privacy, si informa  che il trattamento dei dati personali sarà improntato a liceità e correttezza, nella piena tutela dei diritti dei concorrenti e della loro riservatezza; il trattamento dei dati ha la finalità di consentire l’accertamento dell’idoneità dei concorrenti a partecipare alla procedura di affidamento.

Responsabile del Procedimento: Avv. Lamberto Ghilardi – Dirigente del Settore Centrale Unica Acquisti Avvocatura Contratti Patrimonio

Eventuali chiarimenti: Ufficio Patrimonio . Mail: patrimonio@comune.cremona.it – Geom Raffaello Mainardi (Tel. 0372 – 407655) o dr. Luca Cattaneo (Tel. 0372 – 407337).

L’Amministrazione rende consultabili le planimetrie catastali; il Servizio Patrimonio è, inoltre, a disposizione per concordare con gli interessati visite e sopralluoghi, previa prenotazione.

Cremona, 26 luglio 2018

 

IL DIRETTORE DEL SETTORE CENTRALE UNICA ACQUISTI
AVVOCATURA CONTRATTI PATRIMONIO
(Avv. Lamberto Ghilardi)

Allegati: 

AllegatoDimensione
PDF icon Allegato A)110.74 KB
PDF icon Allegato B)16.63 KB

Categoria di Bandi: 

Percorsi di navigazione
Mi Interessa
Io Sono