Agevolazioni dagli istituti di credito

Questa pagina fa parte della sezione:

Il percorso avviato dal Comune di Cremona prevede una importante interlocuzione con i principali attori del territorio disposti a spendersi per favorire il rilancio della città. A questo proposito l'Amministrazione Comunale ha coinvolto gli Istituti di Credito presenti sul territorio cittadino al fine di offrire ai potenziali investitori un “pacchetto” di soluzioni agevolative in grado di facilitare la costruzione di un ambiente favorevole per la realizzazione dell'investimento.

Con la pubblicazione di un avviso esplorativo dedicato ha potuto verificare l'interesse degli Istituti di Credito ad affiancare alla serie di agevolazioni già previste dal Comune condizioni attrattive e competitive per i potenziali investitori.

Gli Istituti di Credito aderenti:
(le proposte delle singole banche sono disponibili in questa pagina nella sezione "allegati")

• Banca Carige
  • Banca di Piacenza
  • Crédit Agricole Cariparma
  • Credito Padano Banca di Credito Cooperativo
  • UniCredit

I termini dell'avviso rimangono aperti per favorire l'eventuale interesse di nuovi Istituti di Credito.

Finanziamenti agevolati per miglioramento dell'efficienza energetica degli edifici privati

A sostegno delle misure già adottate con la previsione di riduzioni a favore di chi investe in edifici sostenibili, è stato pubblicato un avviso esplorativo che ha potuto verificare l'interesse degli Istituti di Credito interessati ad erogare finanziamenti agevolati per interventi di efficientamento energetico degli edifici privati.

Offerte disponibili:

L'iniziativa si colloca a fianco della campagna promozionale 2018/2019  avviata in collaborazione con Ance Cremona, Ordine Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della provincia di Cremona e Linea Green.

Finanziamenti agevolati per riqualificazione delle facciate di immobili di proprietà di privati

(da avviso esplorativo del 4/10/2018)

Affinché la città possa esercitare il ruolo di polarità attrattiva con un'immagine qualificata ed un'adeguata valorizzazione degli ambiti urbani, è stato rivolto agli Istituti di credito un avviso esplorativo per verificare la disponibilità ad erogare finanziamenti agevolati per interventi di riqualificazione delle facciate degli immobili e di eventuali interventi accessori.

In seguito all'esito della procedura esplorativa è stata sottoscritta una convenzione con la Banca di Piacenza per disciplinare le modalità di erogazione di tali finanziamenti. L'intesa ha validità sino al 31 dicembre 2020.

Accedi alla scheda informativa del servizio con modulo di richiesta finanziamento.

Per maggiori informazioni:

Per ulteriori dettagli ed informazioni si invita a contattare gli uffici del Servizio Sviluppo Lavoro e Area Vasta:
Dirigente: dott.ssa Mara Pesaro
Referente: Simona Bolzoni