Bando Leva Civica Regionale, 5 i posti disponibili in Comune di Cremona

Versione stampabileVersione PDF

Dal 6 e sino al 29 agosto sarà possibile presentare domanda per partecipare al bando di Leva Civica Regionale, per il quale verranno selezionati 5 giovani per il Comune di Cremona.

La Leva Civica è un'esperienza della durata di un anno aperta su base volontaria a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, cittadini/e italiani/e o comunitari o extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, residenti in Lombardia da almeno due anni.

I progetti – che partiranno il 1°ottobre 2018 e si concluderanno il 30 settembre 2019 – riguardano i seguenti ambiti: assistenza e servizio sociale; promozione e organizzazione di attività educative, culturali e sportive.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro e non oltre il 29 agosto 2018 a mezzo del servizio postale o consegnata personalmente, presso Comune di Cremona, Ufficio Protocollo, piazza del Comune n. 8 (piano terra – ingresso da piazza Stradivari, 7), nei seguenti giorni ed orari: dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30; il mercoledì dalle 8,30 alle 16,30.

Per essere selezionati, i volontari di Leva civica non devono aver avuto rapporti di lavoro dipendente o altre forme di collaborazione compreso il Servizio Civile, negli ultimi 12 mesi, con il Comune di Cremona.

Le selezioni si svolgeranno nei giorni 3, 4, 5 e 6 settembre 2018 presso la sala Commissioni del Settore Politiche Educative, via del Vecchio Passeggio n. 1.

Per informazioni è disponibile il personale del Servizio Progetti e Risorse del Comune di Cremona (via Dante, 149 – Teatro Monteverdi).

Contenuto Correlato
Tipologia
News
Categoria di News