La farfalla del mese

Versione stampabileVersione PDF

Il Parco Locale di Interesse Sovracomunale (PLIS), che comprende i Comuni di Cremona, Bonemerse, Castelverde, Gerre de' Caprioli, Sesto ed Uniti, Spinadesco e Stagno Lombardo, offre uno scenario naturalistico eterogeneo e complesso, con caratteristiche di biodiversità apprezzabili da chiunque decida di osservarlo.

Attraverso la comprensione di questo “patrimonio naturale”, è possibile prendere coscienza del nostro territorio e contemporaneamente acquisire una maggiore conoscenza ecologica delle naturalità che coesistono tra la città e la campagna.

La pagina de “La Farfalla del Mese” si propone come un piccolo strumento rivolto a tutti coloro che desiderano approfondire il mondo dei lepidotteri che caratterizzano il Parco del Po e del Morbasco in modo semplice ed intuitivo. Grazie alle schede in essa contenute, aggiornate mese per mese, che parlano e descrivono le farfalle del territorio, le loro abitudini di vita e le loro caratteristiche principali, sarà possibile ampliare la conoscenza dell’ambiente naturale intorno a noi e delle specie che lo popolano.

Allegati: 

Progetti: