Notturni a Palazzo 2018 - Palazzo Cattaneo

Versione stampabileVersione PDF
Serata con Beppe Arena

Riprende la rassegna “Notturni a Palazzo” organizzata da Target Turismo in occasione dei Giovedì d’estate e giunta alla sua terza edizione. La rassegna prevede aperture straordinarie in notturna dei palazzi nobiliari di Cremona che tornano a prendere vita con visite guidate e suggestivi intermezzi musicali e teatrali.

Giovedì 28 giugno l’inaugurazione con la visita di Palazzo Cattaneo in via Oscasali 3 alle ore 21.00.

Palazzo Cattaneo, le cui origini risalgono al Cinquecento, è il frutto di una serie di interventi architettonici che lo hanno trasformato nel corso dei secoli. Percorrendo le antiche sale i visitatori verranno portati alla scoperta la storia di questo luogo di bellezza e cultura e delle famiglie che lo abitarono. Un tuffo nei secoli passati accompagnati dalla guida: il grande salone delle cariatidi, la sala di Diana, la sala dell'albero, le sale degli specchi e delle armi, lo scalone monumentale, la galleria pompeiana, il romantico giardino e la corte interna per scoprire il fascino della vita dei nobili d'antan a Cremona.

Durante la visita guidata sarà presente un ospite d’eccezione: l’attore e regista Beppe Arena che interpreterà “Il barone Bagge” di Alexander Lernet-Holenia con una coinvolgente lettura drammatizzata in bilico tra il sogno e la realtà.
 

 

Date dell'evento: 

28/06/2017 - 21:00
Palazzo Cattaneo
Via Oscasali, 3
Cremona , CR
Cremona IT

Prezzo: 

COSTO A PERSONA € 10.00: per chi prenota entro mercoledì 27 giugno € 15.00: per chi si iscrive in loco

Organizzatori: 

Evento nella Rassegna: 

Notturni a palazzo 2018

da 28/06/2018 a 28/07/2018

Nota rassegna Notturni a palazzo organizzata da Target Turismo di Elena Piccioni in occasione dei Giovedì d'Estate giunta alla sua terza edizione. La rassegna prevede aperture straordinarie in notturna dei palazzi nobiliari di Cremona che tornano a prendere vita con visite guidate e suggestivi intermezzi...

Tipologia
Eventi
Categoria di Eventi
Percorsi di navigazione
Mi Interessa