CamboSport: un quartiere che si mette in gioco

CamboSport: un quartiere che si mette in gioco è la manifestazione sportiva che si svolgerà al Cambonino, promossa dal Comitato provinciale del CONI con la collaborazione e il supporto del Comune (Settore Politiche Educative, Piano Locale Giovani, Istruzione e Sport e Settore Politiche Sociali - Servizio Centro per la Comunità, Beni Comuni, Quartieri e Periferie) e dell’Istituto di Istruzione Superiore “J. Torriani”.

Nell’area circostante la scuola elementare sarà possibile provare ben 10 discipline sportive: basket, tennis tavolo, judo, rugby, atletica, calcio, giochi motori per la fascia dai 3 ai 5 anni, canottaggio, volley e tennis.

Molteplici le attività programmate, dai mini tornei con la presenza di esperti e tecnici, ai percorsi genitori-figli, alle prove aperte, cioè un percorso caratterizzato da varie discipline con pass da "timbrare" e premi per chi riesce a coprirne la maggior parte.

Sono coinvolte nell’iniziativa, con la presenza di tecnici ed esperti, le associazioni sportive Sansebasket, Dinamo Zaist, Kodokan, Lions Cremona Rugby, Atletica Arvedi, Associazione Sportiva Zenith, Il Torrazzo, Unione sportiva Esperia, Canottieri Baldesio.
Non meno importante sarà il ruolo degli educatori dei orogetti "Insieme: Scuola e Territorio" dell'Istituto Istruzione Superiore Torriani e "Cantieri Sportivi" del Comune, affiancati dai giovani volontari di Servizio Civile.

Insieme a tanto sport anche momenti di animazione musicale con l'orchestra Musicambo. "CamboSport" è l’evento conclusivo del lavoro svolto durante l'anno scolastico dal gruppo delle insegnanti della scuola Miglioli, in collaborazione con la scuola per l’infanzia Lacchini e il “Torriani”.

09/06/2018 - 15:00
Scuola Primaria Miglioli