Festival Acquedotte 2018 - Bellissime - Voci di donne, storie di canzoni: Mina e le altre

Acquedotte. Festival tra Cremona a Salò. IV edizione.

Bellissime – Voci di donne vuole essere un lungo viaggio attraverso i decenni della musica italiana e un tributo alla grandezza di artiste come Gabriella Ferri, Patty Pravo, Mia Martini, Anna Oxa, Loredana Bertè (solo per citarne alcune), che Syria ha deciso di celebrare reinterpretandone i successi ma anche brani “minori”, perle nascoste nei loro vasti repertori. Nel mezzo un sostanzioso omaggio a Mina e ai suoi brani meno “scontati”. Al fianco della cantante romana, il bravissimo chitarrista Massimo Germini.

06/07/2018

Ore 21:30

In caso di maltempo la serata si svolgerà al Cinema Cristall - Largo Dante Alighieri, 1- Salò

Piazza della Vittoria
25087 Salò , BS
Brescia IT

Evento nella Rassegna:

Festival Acquedotte 2018 - IV edizione

da 02/07/2018 a 10/08/2018

Festival tra Cremona a Salò. IV edizione.

AcqueDotte giunge alla quarta edizione con rinnovato entusiasmo e trova un nuovo trait-d'union per disegnare un cartellone comune: Mina. La Tigre della canzone italiana è nata infatti a Cremona, e ne è vanto nel mondo, ma ha frequentato anche la splendida cittadina gardesana. Ecco allora che il...