UrbanWINS: 7ª agorà fisica - analisi dello sviluppo delle azioni pilota

UrbanWINS

Settima Agorà fisica del progetto europeo UrbanWINS

Il tema dell'incontro sarà la valutazione delle azioni pilota precedentemente scelte che, a partire da luglio, verranno messe in pratica e che costituiscono parte del Piano d'Azione Locale.

Programma dell'evento

• 16.00 – 16.15: registrazione dei partecipanti e caffè di benvenuto

• 16.15 - 16.30: buffer activity: raccolta di informazioni e commenti sulle azioni pilota

• 16.30 - 16.50: viaggio attraverso le azioni

• 16.50 – 17.20: valutazione individuale della proposta di implementazione delle azioni pilota e caffè dinamico

• 17.20 – 18.00:
    Lavoro di gruppo:
    • Dibattito e compilazione del Modulo di valutazione dell’azione
    • Proposta di Piano di marketing e comunicazione per ogni azione

• Presentazione del Modulo di valutazione dell’azione e del Piano d’azione della comunicazione

• Considerazioni finali e valutazione del workshop

Accedendo al seguente link  https://www.urbanwins.eu/online-agora/home/index e iscrivendosi alle agorà online del progetto UrbanWINS, nella sezione riguardante i Documenti della Città di Cremona, è possibile scaricare tutti i report delle precedenti agorà e partecipare alla comunità virtuale di UrbanWINS, nella quale interagiscono altri cittadini europei e i membri del progetto. Sempre in questa sezione sarà possibile trovare il documento "Piano Strategico della città di Cremona". Il Piano Strategico è un documento che è stato costruito per ogni città pilota partecipante al progetto UrbanWINS sulla base dell'analisi interna di politiche e strategie dell'amministrazione in accordo con il processo partecipativo che ha coinvolto gli stakeholder urbani nella scelta di priorità, obiettivi e azioni da mettere in pratica per ridurre la produzione di rifiuti per migliorare la gestione dei rifiuti con lo scopo di incrementare le attività di riuso e riciclo e per progredire verso processi che siano fondati sempre di più sull'economia circolare.

Nella cartella "UrbanWINS" di Dropbox, disponibile a questo link: https://www.dropbox.com/sh/28yz5ncp0tef1tx/AAApGNcLX1KBoTPVsP3mGbbra?dl=0 è possibile visualizzare e scaricare tutti i documenti relativi alle precedenti agorà e al processo partecipativo svolto fino ad ora.

E' gradita la conferma della partecipazione all'evento. Per maggiori informazioni e per la registrazione contattare Martina Macconi a:martina.macconi@comune.cremona.it - Tel. 0372.407528

20/06/2018

Camera di Commericio - Sala Rossa