Festival Acquedotte 2018 - IV edizione

Logo di AcqueDotte 2018

Festival tra Cremona a Salò. IV edizione.

AcqueDotte giunge alla quarta edizione con rinnovato entusiasmo e trova un nuovo trait-d'union per disegnare un cartellone comune: Mina. La Tigre della canzone italiana è nata infatti a Cremona, e ne è vanto nel mondo, ma ha frequentato anche la splendida cittadina gardesana. Ecco allora che il 60° di carriera della più celebrata cantante italiana diventa la scintilla per far accendere un ricco programma di eventi in cui entrambe le città rendono omaggio alla popolarissima e amatissima artista.

A Cremona il concerto dei Simple Minds inaugura il festival seguito da una ricchissima serie di concerti in piazza: Antonello Venditti e Fabri Fibra, oltre alla serata con Radio Bruno.

All'interno del festival il carnet di spettacoli dedicati a Mina. A Cremona spicca il concerto dei collaboratori "storici" della Tigre (Danilo Rea, Massimo Moriconi, Alfredo Golino), ma ci sarà anche una serata che strizza l'occhio al pubblico giovane, quella con Mondo Marcio, rapper che ha realizzato numerosi campionamenti di brani originariamente interpretati da Mina. Sono una sorta di "human jukebox" gli Oblivion, virtuosistico quintetto di voci che rivisita la storia della musica leggera italiana, dal Trio Lescano a Mina.

Due splendide interpreti della canzone di oggi, Syria e Irene Grandi, saranno invece in scena in Piazza della Vittoria a Salò per rendere omaggio a Mina ma anche per cantare il proprio repertorio.

Visita il sito dedicato per consultare il programma.

da 02/07/2018 a 10/08/2018

Vedi dettaglio del programma