Musica ad Arte - IV edizione

Musica ad arte... una generazione in musica - Quarta edizione della rassegna musicale delle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Cremona.

La IV Rassegna delle scuole della provincia di Cremona, Musica ad arte, promossa dalla rete musicale scolastica "Piazza Stradivari", sostenuta dal Comune di Cremona e dalle scuole della provincia partecipanti, rappresenta da anni un importante momento di condivisione di percorsi formativi differenti, provenienti dalle realtà scolastiche del nostro territorio provinciale, costruiti intorno alla musica e al suo linguaggio universale. Suonare insieme è educazione civica, educa alla convivenza civile e aiuta a rispettare gli altri, contribuendo al bene comune di tutta la città.

La rassegna è uno spazio dove convergono esperienze differenti, nate dal lavoro quotidiano dei docenti e dei loro alunni: circa 30 scuole coinvolte con più di mille bambini e ragazzi partecipanti, alla conquista di quei valori condivisi che fanno della musica uno strumento di aggregazione e universalità. La manifestazione è un’occasione culturale che vuole potenziare l’interazione tra la scuola e il mondo esterno e allo stesso tempo dare visibilità al territorio cremonese e alle più importanti esperienze e realtà musicali della città.

La manifestazione vedrà il susseguirsi di esibizioni da parte di orchestre, gruppi strumentali e cori delle scuole della provincia di Cremona.

da 11/05/2018 a 13/05/2018
  • 11 maggio dalle ore 14:45