Piedibus Day - Via Ticino Scuole Monteverdi

Giornata interamente dedicata alla promozione del servizio piedibus.

• Al mattino sulle linee Piedibus
    "Porta un amico al piedibus"
    Un'occasione per bambini e genitori non ancora iscritti di provare il piedibus per un giorno e iscriversi eventualmente nel mese di maggio per il Concorso "Piccoli Passi per un Comportamento Sostenibile".
  • Nel pomeriggio
    "A spasso per il quartiere con i nonni della Monteverdi"
    Una passeggiata nel quartiere guidata dai nonni della scuola primaria 'Monteverdi', nell'ambito del progetto sulla memoria del quartiere Po che ha coinvolto tutta la scuola.

L'iniziativa si inserisce nell'ambito del progetto "Cittadinanza in movimento: sulla strada della partecipazione" promosso dal Comune di Cremona insieme a una rete di soggetti pubblici e privati, con il contributo di Fondazione Cariplo.

L'area di interesse del progetto è il quartiere Po, alcuni suoi spazi, i soggetti del territorio e le scuole, su cui si stanno concentrando le azioni del progetto, che ha come finalità attivare sperimentazioni di amministrazione condivisa tra enti e cittadini, la cura e la valorizzazione dei beni comuni in collaborazione con il Terzo Settore.

23/04/2018

Dalle 16:15

In caso di maltempo l'iniziativa è rinviata.

Quartiere Po
Via Ticino
Cremona , CR
Cremona IT
Quartiere Po
Via Dei Classici 7
Cremona , CR
Cremona IT

Programma:

• L'appuntamento è davanti alle scuole infanzia Agazzi e Martiri della Libertà: una piccola spiegazione sul piedibus e poi si partirà alla scoperta del quartiere con i nonni seguendo i percorsi della linea blu e arancione.
  • L'arrivo è previsto in via Ticino, chiusa al traffico per l'occasione, con un info-piedibus e una merenda a cura del Comitato Genitori dell'IC 2.

La partecipazione è libera e per tutti.

Allegati:

Contenuto Correlato