UrbanWINS: 6ª agorà fisica - Economia circolare e metabolismo urbano: analisi delle principali azioni e scelta delle 3 azioni pilota per la città di Cremona

Sesta Agorà fisica del Progetto europeo UrbanWINS

L'agorà è uno spazio di discussione sul tema "Azioni per evitare lo spreco di risorse e prevenire la produzione di rifiuti nella città di Cremona".

Il tema di questo incontro sarà l'Analisi delle prime azioni selezionate durante la precedente agorà e la scelta delle 3 Azioni Pilota da implementare, che andranno a costituire il Piano d'Azione Locale.

Per chi fosse impossibilitato a partecipare fisicamente sarà possibile seguire i lavori su www.urbanwins.eu/online-agora.

18/04/2018 - da 17:30 a 19:30
Sala Zanoni
Via del Vecchio Passeggio, 1
26100 Cremona , CR
Cremona IT

Programma:

Registrazione dei partecipanti
17.30 – 17.45

Parte I - Introduzione e presentazione dei lavori
17.45 -18.00

Parte II - Lavori di gruppo
18.00 – 19.00

Sono stati individuati 3 gruppi di azioni attraverso l’opinione dei cittadini durante le precedenti agorà e che la città di Cremona ritiene prioritarie:

1. azioni volontarie

2. azioni regolamentari

3. azioni di sensibilizzazione

I lavori arriveranno all’identificazione di un’azione prioritaria per ogni tipologia.

Parte III - Raccolta di suggerimenti da parte dei partecipanti sullo sviluppo delle 3 azioni precedentemente scelte

Parte IV - Considerazioni finali e valutazione del workshop
19.15 – 19.30

Si ricorda che accedendo a questo link e iscrivendosi alle agorà online del progetto UrbanWINS, nella sezione riguardante i documenti della Città di Cremona, è possibile scaricare tutti i report delle precedenti agorà.

E' gradita la conferma della vostra partecipazione all'evento inviando un'e-mail all'indirizzo: martina.macconi@comune.cremona.it.

Allegati: