Cremona Bike Tours - Avventura lungo il fiume Po for kids (da Cremona a Monticelli d’Ongina)

Avventura lungo il fiume Po for kids (da Cremona a Monticelli d’Ongina)

Una piacevole avventura per famiglie con bambini dai 7 anni per trascorrere un pomeriggio sulle due ruote all’insegna del divertimento, della cultura e dello sport e per far conoscere ai più piccoli il fascino di pedalare a contatto con la natura: un viaggio alla scoperta di luoghi suggestivi legati alla storia del territorio.
Da Cremona si raggiunge il ponte sul fiume Po per la traversata fino al territorio piacentino dove si imbocca la ciclovia del Po, la più lunga e famosa pista ciclabile del nostro Paese costellata da campi, boschi, filari, chiese, viste mozzafiato a perdita d’occhio. Destinazione finale è la Rocca di Monticelli d’Ongina, imponente edificio fortificato del piacentino che ospita il Museo Etnografico del Po e la Cappella di Corte, autentico gioiello d’arte con il prezioso ciclo di affreschi quattrocenteschi dei pittori Bonifacio e Benedetto Bembo.

Dopo la merenda in compagnia, giochi di gruppo per i bambini nei giardini del castello. Il ritorno a Cremona avviene nel pomeriggio seguendo lo stesso tragitto dell’andata.

19/05/2018

Ritrovo presso Infopoint in orario da stabilire

Ritrovo presso Infopoint
Piazza del Comune