Cremona Bike Tours - Pedalando lungo il Naviglio Civico (da Cremona a Monasterolo)

Pedalando lungo il Naviglio Civico (da Cremona a Monasterolo)

La pista ciclo-pedonale del Naviglio della Città di Cremona segue la sponda del Naviglio Civico dalla località Migliaro di Cremona e rappresenta un percorso di indubbio fascino per chi vuole addentrarsi alla scoperta dell’ambiente naturalistico e antropico della pianura padana.
Numerose cascine e begli esempi di architetture rurali fanno da sfondo a questo percorso. Abbandonata a Marzalengo la ciclabile del Naviglio si prosegue su strade ciclabili e strade a bassa percorrenza verso i territori alluvionali del fiume Oglio sino ad avvistare il borgo di Monasterolo dove si trova la storica dimora “Villa Bottini”.
La villa, di origini medievali, rappresenta una tipica residenza padronale con ampie sale affrescate a caratteri ottocenteschi ed è circondata da un vasto parco romantico. Il pranzo degustazione con i prodotti del territorio viene servito presso la villa; a seguire una esclusiva visita guidata negli ambienti interni e il rientro a Cremona transitando lungo un tratto della ciclabile Cremona-Brescia.

08/04/2018

Ritrovo presso Infopoint in orario da stabilire

Ritrovo presso Infopoint
Piazza del Comune