"Il meraviglioso mondo del teatro e i suoi risvolti educativi e psicologici" - Giornata mondiale del teatro 2018 - Prima giornata

Versione stampabileVersione PDF

Dalle ore 18:30, a tutte le persone (di tutte le età) che si iscriveranno per partecipare verrà offerto un laboratorio teatrale gratuito co-condotto da Chiara TambaniAldo Zambelloni e Caterina Gozzoli.
Due ore di full immersion in cui i partecipanti potranno sperimentare, sia attivamente che come uditori, alcuni tra gli esercizi più significativi proposti nei laboratori teatrali e di Drammaterapia. Tali esercizi costituiscono la base di un percorso non solo per diventare attori ma anche per iniziare una ricerca dentro di sè, delle proprie potenzialità, e della peculiare capacità di ciascuno di entrare in contatto le proprie emozioni e condividerle, lavorando sulla parola, sul corpo e sull'espressività.
 
Performance "Intervista col virus" dalle ore 21:00
Progetto nato per un giornale di strada molti anni prima di scoprirsi pièce teatrale di grande suggestione. Il dialogo con il virus HIV diviene un "luogo" dove  riflettere la forza e le debolezze di un'umanità segnata dalla malattia e dalla sofferenza ma che, in ogni occasione, è capace di rialzarsi più forte di prima. Rappresentata per la prima volta nel 2010, ha raccolto un favore di critica e di pubblico che continua tuttora. Con Giampaolo Rossi, presidente del gruppo Pro-positivo Betadue, che lavora instancabilmente a favore dell'informazione e della prevenzione.

Date dell'evento: 

26/03/2018

Dalle 18:30 alle 20:30  laboratori
Dalle 21:00 alle 23:00 incontro

Teatro Monteverdi
Via Dante, 149
26100 Cremona , CR
Cremona IT

Prezzo: 

L'ingresso è gratuito e aperto a tutti, ma è caldamente consigliata l'iscrizione.

Organizzatori: 

Allegati: 

Evento nella Rassegna: 

"Il meraviglioso mondo del teatro e i suoi risvolti educativi e psicologici" - Giornata mondiale del teatro 2018

da 26/03/2018 - 18:30 a 27/03/2018 - 23:00

Per il secondo anno l’Ordine degli Psicologi della Lombardia si occupa di festeggiare la Giornata Mondiale del Teatro, con due giornate, 26 e 27 marzo, di spettacoli ed incontri tra la cittadinanza i professionisti che operano sul territorio cremonese e le scuole che si occupano di laboratori teatrali.

...

Tipologia
Eventi
Categoria di Eventi