Musei Civici: due appuntamenti speciali per la Festa del papà

Versione stampabileVersione PDF

L'iniziativa promossa dal Comune, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, che si terrà sabato 10 e domenica 11 marzo, dalle15 alle 17 (una visita guidata gratuita sull'arte femminile con un percorso dal titolo Arte al Femminile) ha registrato il tutto esaurito: infatti le prenotazioni sono chiuse. Forte di questo successo il Settore Cultura, Musei e City Branding propone due appuntamenti speciali per la Festa del papà: uno in Pinacoteca e l'altro al Museo di Storia Naturale.

Sabato 17 marzo, alle ore 15, per tutti i papà e per i loro figli si terrà una visita guidata gratuita in Pinacoteca (fino ad esaurimento posti) dal titolo Il significato della parola padre a cura dell'Associazione Culturale CrArT – Cremona Arte e Turismo. E' necessaria la prenotazione rivolgendosi direttamente a CrArT, telefono 338 8071208 – info@crart (il biglietto d'ingresso al Museo ha i soliti costi 7 € intero e 5 € ridotto, gratuito per i bambini).

Secondo appuntamento domenica 18 marzo, alle ore 11, questa volta al Museo di Storia Naturale (Palazzo Affaitati, via Ugolani Dati 4) con il laboratorio gratuito Selfie e una visita alla mostra dal titolo Scatole magiche: strumenti ed alchimie per creare immagini dove sono esposte oltre ottanta macchine fotografiche che hanno fatto la storia fra la fine dell’Ottocento ed i nostri giorni, accompagnate dall’esposizione di fotografie realizzate nel tempo, poste in relazione con gli strumenti utilizzati. L'ingresso e la visita guidata sono gratuiti. Per informazioni telefonare al numero 0372 407768.

Allegati: 

Tipologia
News
Categoria di News