“VivaVittoria” - Immagini di un'esperienza

La mostra fotografica documenta l’iniziativa Viva Vittoria Cremona, che ha portato alla realizzazione di centinaia di coperte di lana, lavorate a maglia e uncinetto e cucite a mano, grazie al lavoro di centinaia di donne e con il coinvolgimento di molti gruppi e associazioni cremonesi e dei paesi della provincia. Nata a Brescia nel 2015 da un’idea di cinque donne (Patrizia Fratus, Cristina Begni, Silvia Lumini, Simona Romele e Cristina Ghidini), "Viva Vittoria” è rapidamente diventata un simbolo della battaglia contro la violenza sulle donne, a partire dallo slogan che ha dato il via all’iniziativa: “Chi decide della mia vita?”

Fotografie di: Adriana D'Assisi, Carmen Disorder Liuzzo, Cosetta Frosi, Alice Maestroni, Mathilde Monti, Francesco Pinzi, Luigi Prestini, Valentina Russo, Mandeep Som
Video: Manuel Benyacar

Inaugurazione della mostra il 1° marzo 2018 ore 17:30.
Il 6 Marzo incontro pubblico finale.

Una iniziativa di:
Rete Donne Se Non Ora Quando? Cremona e Forum Provinciale del Terzo Settore

con la collaborazione di:

• Associazione AIDA
  • Camera di Commercio di Cremona
  • ARCI Cremona
  • CGIL Cremona
  • Teatro itinerante

Con il Patrocinio e la Collaborazione di:

• Comune di Cremona
  • Consigliera Provinciale di Parità

da 01/03/2018 a 06/03/2018

Apertura mostra dal Lunedì al Venerdì ore 16-19
Sabato e Domenica ore 10-12 e 16-19

Inaugurazione della mostra il 1° marzo 2018 ore 17:30.

Sala Ex-Borsino - Camera di Commercio di Cremona
Via Solferino 29
26100 Cremona , CR
Cremona IT

Programma:

• 1° marzo ore 17:30: Inaugurazione Mostra - Sala ex-Borsino
  • dall'1 al 6 Marzo: Mostra - Sala ex-Borsino
  • 6 Marzo: incontro conclusivo alle ore 17.30 - Sala Mercanti, via Baldesio 10. Incontro pubblico per la rendicontazione delle donazioni raccolte attraverso Viva Vittoria Cremona a favore di "CASA AIDA", casa protetta per donne vittime di violenza; all’incontro farà seguito l’inaugurazione simbolica della casa stessa.

Accesso libero

Allegati: