UrbanWINS: 5ª agorà fisica - Scelta delle Azioni che andranno a costituire la base del Piano Strategico Locale

Quinta Agorà fisica del Progetto europeo UrbanWINS.

L'agorà è uno spazio di discussione sul tema "Azioni per evitare lo spreco di risorse e prevenire la produzione di rifiuti nella città di Cremona".

In questo incontro, sotto forma di seminario, verrà presentata la bozza del Piano Strategico Locale che guiderà la scelta delle azioni da analizzare negli incontri successivi, con l'obiettivo finale di evitare lo spreco di risorse e prevenire la produzione di rifiuti.

A breve seguirà una comunicazione con l'agenda dettagliata del workshop e il report della 4a agorà. Per chi fosse impossibilitato a partecipare fisicamente sarà possibile seguire i lavori su www.urbanwins.eu/online-agora.

07/03/2018

ore 14.00 - 17.00

Sala eventi - SpazioComune
Piazza Stradivari 7
Cremona , CR
Cremona IT

Programma:

Registrazione dei partecipanti e caffè di benvenuto

I Parte – Introduzione al Progetto

Ore 14.30 -15.00

• Saluti iniziali
  • Video #2
  • Il progetto UrbanWINS e il processo partecipativo nelle Città Pilota - Cinzia Vuoto – Comune di Cremona

II Parte -  Il Modello per il Piano Strategico

15.00 – 15.30
Il Modello per il Piano Strategico delle Città Pilota e il modello UMAn - Giulia Lucertini e Giacomo Cazzola – Università IUAV di Venezia

15.30 – 16.00
Eccedenza alimentare e spreco: inquadramento generale del tema - EStà – Associazione Economia e Sostenibilità

III Parte -  Dal modello del Piano Strategico al Piano d’Azione Strategico Locale

16.00 – 16.20
Le azioni – Presentazione delle azioni per il Piano d’Azione Strategico Locale - Martina Macconi e Ilaria Leonardi – Staff di UrbanWINS Cremona

16.20 – 16.40
Dibattito

16.40 – 17.00
Votazione e conclusione dei lavori – Selezione delle azioni per il Piano d’Azione Strategico Locale

Si ricorda che accedendo a questo link e iscrivendosi alle agorà online del progetto UrbanWINS, nella sezione riguardante i documenti della Città di Cremona, è possibile scaricare tutti i report delle precedenti agorà.

E' gradita la conferma della vostra partecipazione all'evento inviando un'e-mail all'indirizzo: martina.macconi@comune.cremona.it.