Mobike, sperimentazione avanti fino a maggio

Versione stampabileVersione PDF
Iniziativa di San Valentino

Dopo tre mesi di sperimentazione, Mobike ha chiesto al Comune di Cremona di prorogare la sperimentazione per altri altri tre mesi.

Visto il positivo andamento di questi mesi la richiesta è stata accolta, anche per testare l'appetibilità di questo nuovo servizio a flusso libero, il cosiddetto il bike sharing 2.0, durante la stagione primaverile.

In questi mesi lo staff che sta seguendo questa sperimentazione, formato da tecnici del Comune e della Società, ha analizzato l'utilizzo delle bici Mobike. Con le 300 biciclette a disposizione in città, sono stati percorsi oltre 10.000 chilometri, con un tragitto medio di 1,5 km. Gli utenti registrati all'innovativo servizio sono 4055 e grazie all'utilizzo delle biciclette sono stati calcolati 3.328 kg di Co2 risparmiata, contribuendo a ridurre l'inquinamento e il traffico in città. Numeri che sono destinati a crescere sicuramente con l'arrivo della bella stagione.

Molto gradite dagli utenti le promozioni attivate durante il periodo natalizio e quella di San Valentino.

Proseguono intanto le azioni messe in campo da Comune di Cremona ed AEM per agevolare e promuovere la mobilità sostenibile: prossimamente saranno posate nuove rastrelliere per le biciclette in prossimità dei parchi e dei plessi scolastici.

Tipologia
News
Categoria di News