"Vorrei che fosse amore" - 2° spettacolo della rassegna teatrale "Applausi"

Lo spettacolo raccoglie nove storie di donne, di diverse aree del mondo, con religioni diverse tra loro, con stili di vita diversi, eppure accomunate da una triste realtà, quella di essere vittime della violenza, a volte cieca e immotivata. Donne ovunque prigioniere di una tradizione, di un matrimonio non voluto, di una famiglia violenta, di uno sfruttatore, di una discriminazione, di un condizionamento psicologico. Dalla Cina alla Giordania, dalla Nigeria alla California fino alla “civilissima” Europa riecheggiano, nelle storie narrate dalla Maraini e da Letizia Sperzaga, violenza e sopraffazione.

testi di Dacia MarainiLetizia Sperzaga
regia di Luciano Sperzaga ed Emanuela Soffiantini

con: Stefania Borsotti, Lidia Zanaglio, Tino Rossi, Emanuela Soffiantini, Carlo Zanotti

Testo copiato dal sito de La Compagnia delle Muse

10/03/2018

Dalle ore 21:00

Teatro Monteverdi
Via Dante, 149
26100 Cremona , CR
Cremona IT

8 euro

Organizzatore e contatti per informazioni:

Per prenotazioni (posti numerati): 3292333470

Allegati:

Evento nella Rassegna:

"Applausi" - Rassegna Teatrale

da 03/03/2018 a 24/03/2018

Rassegna teatrale "Applausi", composta da quattro diversi spettacoli, indetta da La Compagnia delle Muse in concomitanza del suo 25° anniversario dalla sua fondazione.

Giornata internazionale della donna - 8 marzo 2018

Locandina della Giornata Internazionale della Donna 2018
da 01/03/2018 a 15/03/2018

L'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cremona promuove anche quest'anno una serie di appuntamenti in occasione della Giornata Internazionale della Donna, per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze di cui sono state oggetto, e sono ancora, in tutte le parti