Avviso per la presentazione delle domande di stabilizzazione da parte del personale precario del Comune di Cremona con la figura professionale di Istruttore educatore (categoria C)

Versione stampabileVersione PDF

Data di pubblicazione: 

13/02/2018

Data di Scadenza: 

28/02/2018

D.Lgs 25 maggio 2017 n. 75 , art. 20, comma 1,  “Superamento del precariato nelle pubbliche amministrazioni

IL DIRIGENTE DEL SETTORE GESTIONE GIURIDICO AMMINISTRATIVA ED ECONOMICA DEI RAPPORTI DI LAVORO

  • in esecuzione della deliberazione di Giunta Comunale n. n. 232 /84575 del 13 dicembre 2017 nonché della determinazione dirigenziale n. 158 dell’8 febbraio 2018;

rende noto che è avviata la procedura di stabilizzazione  del personale precario dell’Ente con la figura professionale di Istruttore Educatore (categoria C), per la copertura di complessivi n. 26 posti,  ai sensi del D.Lgs 75/2017, art. 20, comma 1, e secondo i contenuti della deliberazione di Giunta Comunale n. 232/84575 del 13.12.2017.

REQUISITI PER L'AMMISSIONE AL PROCESSO DI STABILIZZAZIONE

Può accedere alla procedura di stabilizzazione, mediante presentazione di apposita domanda, il personale a tempo determinato del Comune di Cremona, con il profilo professionale di Istruttore Educatore (cat. C), in possesso dei requisiti  previsti dall’art. 20, comma 1, D.Lgs 75/2017, ovvero:

a) risulti in servizio, anche non continuativo, successivamente al 28 agosto 2015, con contratto a tempo determinato presso il Comune di Cremona;

b) sia stato assunto a tempo determinato, in relazione alle medesime attività svolte, mediante procedure concorsuali (procedure ordinarie, per esami e/o titoli, ovvero procedure previste da norma di legge) espletate anche da amministrazioni pubbliche diverse da quella che procede all’assunzione;

c) abbia maturato, al 31 dicembre 2017, alle dipendenze del Comune di Cremona, almeno tre anni di servizio, anche non continuativi, negli ultimi otto anni (dal 1° gennaio 2010 al 31 dicembre 2017).

TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Per essere ammessi alla procedura in argomento gli aspiranti dovranno far pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune di Cremona (p.za del Comune, 8- 26100 Cremona) apposita domanda di partecipazione, redatta  in carta semplice e sottoscritta dal candidato, utilizzando il modello allegato al presente avviso,  entro il termine perentorio di  mercoledì 28 febbraio 2018

La domanda dovrà essere inoltrata con una delle seguenti modalità:

  • presentazione a mano presso  l’Ufficio Protocollo del Comune di Cremona- piazza del Comune, 8- Cremona (negli  orari di apertura sportello)
  • invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Cremona- Settore Gestione giuridico amministrativa ed economica dei rapporti di lavoro- piazza del Comune, 8- 26100 Cremona
  • tramite posta elettronica certificata  all’indirizzo PEC: protocollo@comunedicremona.legalmail (proveniente esclusivamente da altra casella di posta elettronica certificata)

VERIFICA REQUISITI E DISPOSIZIONI FINALI 

Le candidature pervenute verranno esaminate dai competenti Uffici del Settore Gestione dei rapporti di lavoro al fine di verificare il possesso dei requisiti di ammissibilità.

Si procederà alla stabilizzazione del personale avente diritto (risultante in possesso dei requisiti previsti), nell’ambito dei 26 posti disponibili di Istruttore Educatore, mediante sottoscrizione del contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Nelle more della raccolta delle candidature si procederà preliminarmente all'espletamento degli adempimenti previsti dall'art. 34 bis del D.Lgs 165/2001, integrato e modificato, in materia di ricollocazione del personale in disponibilità.

Ai sensi del D.Lgs 196/03, l’Amministrazione Comunale si impegna a rispettare il carattere riservato delle informazioni fornite dai candidati; tutti i dati saranno trattati solo per le finalità connesse e strumentali alla procedura di stabilizzazione.

Per ogni eventuale chiarimento gli aspiranti potranno rivolgersi al Settore Gestione dei Rapporti di lavoro del Comune di Cremona  (Antonella Rossi - Ufficio Concorsi e Assunzioni - piazza del Comune n. 8 - 3° piano - Tel. 0372/ 407281 email: antonella.rossi @comune.cremona.it).

Cremona lì, 9 febbraio 2018

IL DIRIGENTE DEL SETTORE
GESTIONE GIURIDICO AMMINISTRATIVA ED ECONOMICA DEI RAPPORTI DI LAVORO
(Dirigente:  Maurilio Segalini)

Allegati: 

Categoria di Bandi: