"La scuola di Mario Lodi. Abbiamo lasciato un segno a chi vuole continuare..." - Mostra

Mostra dedicata a Mario Lodi (Piadena, 1992 - Drizzona, 2014), pedagogista, scrittore e insegnante, intellettuale protagonista della cultura locale e italiana del '900.

Il Comune di Cremona, con la collaborazione del Liceo "Sofonisba Anguissola", organizza la mostra "LA SCUOLA DI MARIO LODI. Abbiamo lasciato un segno a chi vuole continuare..." a cura della Casa delle Arti e del Gioco - Mario Lodi.

L'esposizione intende documentare una parte significativa dell'esperienza educativa del Maestro e dei suoi ragazzi ponendo in evidenza, attraverso le immagini, un metodo d'insegnamento e un approccio all'educazione con importanti elementi d'attualità.

L'allestimento è rivolto, in particolare, ai giovani maestri che non hanno potuto conoscere Mario Lodi, così come a tutti coloro che si impegnano nell'educazione e nella ricerca e agli studenti di Scienze della formazione e dei Licei psicopedagogici, futuri docenti ed educatori.

da 03/02/2018 a 25/02/2018

Dal martedì alla domenica ore 10:00-17:30