
PRIMA ITALIANA
3E - ÉTAGE
solisti e danzatori del BALLET DE L'OPÉRA DE PARIS
PETITES VIRTUOSITÉS VARIÉES
coreografie Samuel Murez e Ben van Cauwenbergh
musiche Ludwig Minkus, Piotr Ilitch Tchaïkovski, Sergei Rachmaninoff, Jean Corti & Jacques Brel, The Misters, Siegfried de Turckheim
La compagnia 3E-ÉTAGE (come il terzo piano del Palais Garnier dove i giovani ballerini del Balletto dell’Opera di Parigi iniziano la loro carriera) si compone di alcuni dei danzatori più eccellenti del celebre Corpo di Ballo francese; i loro spettacoli sono strutturati in modo tale da evidenziare le straordinarie doti tecniche ed interpretative dei danzatori scatenando tutta la gamma delle loro prodigiose capacità.
Sotto la direzione del coreografo e ballerino Samuel Murez, questi emozionanti artisti portano lo spettatore a toccare — con sensibilità ludica e irriverente — i grandi capolavori classici come “Il lago dei cigni” assieme ad acclamate opere originali come la capricciosa “Épiphénomènes”, incorporando la danze di Maestri coreografi come William Forsythe e Roland Petit.
Umorismo, eccellenza, divertimento, virtuosismo e autoironia: queste sono le caratteristiche dei 3E-ÉTAGE, per la prima volta in Italia sul nostro palcoscenico.
Date dell'evento:
Prezzo:
Sito o pagine informative sull'evento :
Organizzatori:
Teatro Ponchielli
Indirizzo:
Telefono:
E-mail:
Sito Web:
Evento nella Rassegna:
Tipologia | Eventi |
---|---|
Categoria di Eventi |
Mi Interessa | |
---|---|
Io Sono |