Iscrizioni alle scuole infanzia comunali al via dal 16 gennaio

Al via, dal 16 gennaio prossimo, le iscrizioni alle scuole infanzia comunali per l’anno scolastico 2018/2019. Sarà possibile farle sino a martedì 6 febbraio, in concomitanza con l’apertura delle iscrizioni alle scuole infanzia statali e alle scuole primarie. Anche quest’anno vi è la possibilità di effettuare le iscrizioni anche online tra le ore 8 del 16 gennaio e le ore 20 del 6 febbraio 2018. Tale modalità, introdotta lo scorso anno e riproposta per facilitare gli utenti, è del tutto analoga a quella cartacea, ma offre il vantaggio di poterla fare negli orari in cui gli uffici comunali sono chiusi.

Per l’iscrizione online è innanzitutto necessario registrarsi ai servizi online, presenti sul sito del Comune di Cremona, tramite CRS/CNS (Carta Regionale o Nazionale dei Servizi) oppure tramite registrazione manuale. La registrazione la si può fare in qualsiasi momento; si consiglia tuttavia di registrarsi il prima possibile in quanto la procedura può richiedere qualche giorno lavorativo per concludersi. Una volta ottenute le credenziali di accesso si può procedere. È stata comunque predisposta una guida per aiutare l’utente in ogni passaggio. L’iscrizione online si affianca a quella tradizionale, da effettuare recandosi agli uffici del Settore Politiche Educative di via del Vecchio Passeggio, a disposizione per ogni chiarimento.

Si ricorda inoltre che, in ottemperanza a quanto previsto dalla legge n. 119, del 31 luglio 2017, relativa all’obbligo vaccinale, è necessario consegnare, contestualmente alla domanda di iscrizione, la documentazione vaccinale (attestazione delle vaccinazioni effettuate - copia del libretto vaccinale o copia della richiesta di vaccinazione o attestazione del differimento o omissione delle vaccinazioni o attestazione di avvenuta immunizzazione).

Categoria di News