Le parole di Don Primo - Un’obbedienza in piedi

Comincia con la presentazione del libro “Un’obbedienza in piedi” di don Primo Mazzolari il ricco programma delle iniziative dedicate al parroco di Bozzolo e organizzate da Comune di Cremona, Diocesi di Cremona e Fondazione Don Primo Mazzolari, in sinergia con il Comune di Bozzolo, per l’anno della cultura che approfondisce il Novecento.

Il copioso epistolario tra don Primo Mazzolari e i vescovi di Cremona (Geremia Bonomelli, Giovanni Cazzani e Danio Bolognini), curato da don Bruno Bignami e Diletta Pasetti e pubblicato per la prima volta da Edb (Edizioni Dehoniane Bologna), verrà illustrato dai curatori.

Parteciperanno:

•  il Sindaco di Cremona Gianluca Galimberti - introduzione
  •  il Vescovo Antonio Napolioni - commento

Durante la presentazione, Roberta Benzoni leggerà alcune delle 300 lettere, molte pubblicate per la prima volta, che si trovano nel libro.

A cura di Don Bruno Bignami.

13/01/2018 - 16:00
Sala della Consulta - Palazzo del Comune di Cremona
Piazza del Comune 8 (ingresso da piazza Stradivari 7)
Cremona , CR