UrbanWINS: 4ª agorà fisica - Analisi delle azioni per evitare lo spreco di risorse e prevenire la produzione di rifiuti

Quarta Agorà fisica del Progetto europeo UrbanWINS presso il Polo Tecnologico di Cremona.

L'agorà è uno spazio di discussione sul tema "Azioni per evitare lo spreco di risorse e prevenire la produzione di rifiuti nella città di Cremona".

L'obiettivo dell'incontro sarà l'Analisi delle azioni relative alle 4 priorità individuate nelle precedenti agorà per evitare lo spreco di risorse e prevenire la produzione di rifiuti:

1) Prevenzione dei rifiuti

2) Aumento del riciclaggio

3) Cittadino al centro / Scarsa consapevolezza e cultura ambientale del cittadino

4) Spreco alimentare

Durante il workshop verrà applicata l'analisi SWOT, tipica dell'ambito del marketing, che ci permetterà di capire come sfruttare le opportunità, ridurre i rischi, superare le debolezze ed esprimere al massimo i punti di forza di tutte le azioni fino ad ora presentate. Infatti, l'acronimo SWOT rappresenta:

S --> Strenght = punti di forza

W--> weakness = punti di debolezza

O --> opportunities = opportunità

T --> threats = minacce

Per chi fosse impossibilitato a partecipare fisicamente sarà possibile seguire i lavori su www.urbanwins.eu/online-agora.

15/12/2017

ore 14.30 - 17.00

Polo Tecnologico di Cremona - Spazio Innovazione
via del Macello 10
Cremona , CR
Cremona IT

Programma:

• 14.30 -14.45  Registrazione dei partecipanti e caffè di benvenuto
  • 14.45 - 15.00 Presentazione dei lavori
  • 15.00 - 15.20 Buffer activity: analisi SWOT individuale
  • 15.20 - 15.50 Lavoro di gruppo: analisi SWOT e TOWS
  • 15.50 - 16.10 Pausa caffè
  • 16.10 - 16.50 Lavoro di gruppo: analisi SWOT e TOWS
  • 16.50 - 17.00 Considerazioni finali e valutazione

Si ricorda che accedendo a questo link e iscrivendosi alle agorà online del progetto UrbanWINS, nella sezione riguardante i documenti della Città di Cremona, è possibile scaricare tutti i report delle precedenti agorà.

E' gradita la conferma della partecipazione all'evento inviando un'e-mail all'indirizzo: martina.macconi@comune.cremona.it.