Salone dello Studente 2018

Il Salone dello Studente è l’annuale appuntamento d’informazione e orientamento organizzato dall’Agenzia Servizi Informagiovani del Comune di Cremona in collaborazione con partner istituzionali e sponsor.

La manifestazione è dedicata alle scuole, ai ragazzi e alle loro famiglie ed è riconosciuta come un momento fondamentale della scelta formativa.
L’obiettivo della manifestazione è quello di offrire ai ragazzi in procinto di scegliere il proprio percorso di studi dopo la III media informazioni e strumenti per orientarsi al meglio tra le differenti opportunità e conoscere i servizi che operano localmente nei settori della formazione e dell’orientamento, mettendo in evidenza le eccellenze del territorio cremonese.

Il Salone, inoltre, offre un’importante occasione per favorire il confronto fra insegnanti, strudenti e genitori e per chiarire dubbi e perpelssità relativi alle tematiche dell’orientamento, della formazione e della scelta.

da 28/11/2018 a 01/12/2018

mercoledì 28 - giovedì 29 - venerdì 30 novembre e sabato 1 dicembre 2018
dalle 8.30 alle 12.30 - INGRESSO RISERVATO ALLE SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO GRADO SU PRENOTAZIONE

sabato 1 dicembre 2018