Natale di Gusto - Concerto di Natale in Cattedrale

Un appuntamento imperdibile e ricco di suggestioni nella splendida cornice del Duomo di Cremona, in collaborazione con la Fondazione Arvedi Buschini.

Evento di grande prestigio nel segno della tradizione classica natalizia con un programma dedicato a tre classici del repertorio Barocco: il Gloria di Antonio Vivaldi; la cantata V dell’Oratorio di Natale e il mottetto “Singet dem Herr nein neues Lied” di Johann Sebastian Bach.

Nel concerto si dispiegheranno i fasti e la magnificenza sonora delle creazioni di due maestri dei primi decenni del Settecento: Antonio Vivaldi e Johann Sebastian Bach.

A cura del Coro Costanzo Porta e dell'Orchestra Cremona Antiqua, diretti dal Maestro Antonio Greco.

• Paola Valentina Molinari - soprano
  • Anna Bessi - mezzosoprano
  • Daniele Palma - tenore
  • Eugenio Di Lieto - basso

22/12/2017

Ore 21:00

Cattedrale di Cremona
Piazza del Comune
Cremona , CR
Cremona IT

Programma:

Antonio Vivaldi (1678-1741)
Gloria
in re maggiore per soli, coro e orchestra rv 589

Johann Sebastian Bach (1685-1750)
Da “Weihnachts - Oratorium” Bvw 248 - V parte : Ehre sei dir, Gott, gesungen
Cantata per soli, coro, orchestra e b.c.

“Singet dem Herr nein neues Lied” Bwv 225
Mottetto per doppio coro, orchestra e b.c.

Accesso libero

Allegati:

Evento nella Rassegna:

Natale di Gusto - 2017

da 02/12/2017 a 07/01/2018

Il gusto di stare insieme, di condividere emozioni, sapori e momenti normali che si fanno un po’ speciali: questa è l’idea di Natale di gusto, dedicato ai prodotti della nostra terra e allo stare bene insieme.

Che c’è di meglio, dunque, della buona tavola, dei prodotti delle tradizioni e del bello, per ravvivare le feste...